L’amante siriano – Rosita Ferrato

L’amante siriano

L'AMANTE SIRIANO

Romanzo

Editore: Neos Edizioni

Il vento d’Oriente soffia su Parigi e travolge Lee, una giovane giornalista mossa da aspirazioni tanto concrete quanto sognanti. Come l’incanto prodotto da un genio appare Amir, poeta e scrittore siriano, personaggio affascinante, colto e misterioso.

Lee e Amir, che il caso fa ritrovare anni dopo il primo fugace incontro, iniziano a frequentarsi e giorno dopo giorno si scoprono, ma soprattutto modificano la loro indole: lei, da forte e indipendente, diventa sempre più fragile e schiacciata dalla personalità di lui; mentre la solida figura di rifugiato ed eminente intellettuale di Amir si sgretola sotto gli occhi di Lee, trascinandola con sé in un mondo non più esotico ma ambiguo e oscuro.

Tra gli affari che i due intraprendono insieme e l’ombra eterea e tetra della moglie di Amir, bellezza algerina priva di contorni, assente nel quotidiano ma presente in ogni anfratto dell’uomo, il finale brusco si tinge di toni tragici.

Un incontro, scontro e confronto tra Oriente e Occidente, raccontato dalla penna sapiente dell’Autrice, indagatrice e conoscitrice della materia araba grazie ai suoi viaggi, che con sottigliezza narrativa e appassionato trasporto ci porta dentro una storia d’amore dalle tinte scure.

A volte scrivere è necessario | Leggi il post

EVENTI

Presentazione del libro

Torino (TO) | mercoledì 13 febbraio - ore 18.30

Circolo della Stampa
Palazzo Ceriana Mayneri | Corso Stati Uniti 27, Torino

Rosita Ferrato
dialoga con

Roberto Tricarico e

l’editore Silvia Maria Ramasso

Reading di
Elena Cascino

Ingresso libero fino a esaurimento posti.


RASSEGNA STAMPA


Rosita Ferrato “L’amante siriano” | 2019_02_11 Il posto delle parole

Ascolta l'intervista



Next
top