L’incantesimo del grillo. Antologia di racconti “Spirito d’estate” – Rosita Ferrato

L’incantesimo del grillo. Antologia di racconti “Spirito d’estate”

AMORE E MISTERO SOTTO L’OMBRELLONE

Antologia di racconti di autori diversi a cura di Riccardo Marchina

Editore: Neos Edizioni

Leggi la scheda del libro

"Un giorno un collega, l’ottimo Riccardo Marchina, mi ha chiamata parlandomi di un progetto: quello di scrivere, assieme ad altri autori, una antologia di racconti. Il tema: l’amore, un grande classico, ma coniugato con qualcosa di speciale: il mistero, la magia. E non solo: la storia doveva essere ambientata in un bel luogo di villeggiatura. La proposta mi è subito piaciuta e gli ho detto di sì....non mi restava che farmi venire delle idee...."[Leggi l'articolo]

Il racconto è ambientato a Cabras, in provincia di Oristano, una delle parti più misteriose della Sardegna: con i suoi colori intensi, l’acqua ferma e dolce, le distese di spiaggia bianca dai chicchi di riso e di quarzo. Ma c'è anche l'entroterra, un posto lontano dal centro abitato, dove non si vede il mare. E un bed&breakfas, un rifugio romantico di giorno, che può essere inquietante la notte, e poi c'è un grillo, un ospite canterino, che una sera entra in casa e toglie il sonno. Ma non si può dire di più, se non che nel racconto c’è magia, c’è estate e un pizzico di brivido, insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una bella lettura sotto l’ombrellone.


Il libro è disponibile in libreria e a breve su Amazon.


EVENTI

Rosita Ferrato sarà presente alla

Presentazione del libro

Chieri (TO) | venerdì 13 luglio - ore 18.30

Libreria Della Torre
Via Vittorio Emanuele II, 34

Saranno presenti fra gli altri autori: Giovanni Casalegno, Giuseppe Milano, Valeria De Cubellis; il curatore Riccardo Marchina e l’editore Silvia Maria Ramasso.

Next
top