Antologia di racconti di autori diversi a cura di Riccardo Marchina
Editore: Neos Edizioni
IL RACCONTO DI ROSITA FERRATO
L'amore è potente, misterioso, inaspettato, ma aspetta, e "la notte per lei vuol dire aspettarlo. Quando cala il sole e il cielo cambia colore, all'imbrunire comincia la sua attesa. Lui imprevedibile, lui misterioso, lui tante sfaccettature, umori, espressioni, lui uomo, lui bambino..."
Un appuntamento che si rinnova, con la raccolta Spirito d'estate a cura di Riccardo Marchina. Anche in questa edizione Rosita Ferrato scatta l'istantanea di una storia d'amore, vissuta in un momento, l'attesa dell'amato, un attimo distillato che riesce a trasmettere l'intesità di certi amori, quelli nascosti, che si nascondono nelle calde notti estive.
L'ANTOLOGIA
Fosche vicende in commissione di maturità, adolescenti ai primi tentativi di linguaggio amoroso e amori più che maturi, incontri urbani stravaganti o gotiche vicende soprannaturali, stagionate trans che resistono e rinascono, narrazioni a cavallo fra due continenti, baci interminabili e cinematografici, improvvisazioni salgariane e pescatori siciliani. Notti del nord e notti del sud, riviere liguri e litorali romagnoli e un campionario umano che spazia dall’esilarante al tenero, dal romantico all’esistenziale: tutte le atmosfere della notte insomma, interpretate da diciannove scrittori che, con i loro personali stili narrativi, disegnano un arco intrigante e pieno di sorprese, dal tramonto fino all’alba. Diciannove racconti in cui l’effetto notte scompiglia, nel bene o nel male, per un giorno o per sempre, le carte della vita.
DOVE ACQUISTARE
Il libro è disponibile in libreria e sulle principali piattaforme online.
[AMAZON] [IBS] [HOEPLI] [LA FELTRINELLI ] [IL LIBRACCIO] [LIBRERIA UNIVERSITARIA]