Il racconto del Marocco a Palermo – Rosita Ferrato, giornalista, scrittrice, fotografa
0 Comments
Featured Image

Rosita Ferrato, ospite di Maurizio Albanese, presenta il suo nuovo libro alla Libreria del Mare di Palermo: appuntamento venerdì 26 ottobre ore 18,00 – via Cala 50.

 


 

Il libro è una guida emozionale e un atto d’amore verso il Marocco e la sua gente, un reticolo di storie – divertenti, curiose, sempre suggestive – vissute in prima persona dall’autrice nel corso del suo personalissimo itinerario.

 

Otto le tappe: Rabat, bellissima con tutti i suoi colori, i gatti felici e i caffè; Casablanca (“Casa”), normata, caotica, internazionale, più famosa per l’Ingrid’s Pearl o l’Hump’s Squirrel serviti ogni sera al bar dell’Hyatt Hotel che per la presenza del primo e unico museo ebraico del mondo arabo; El Jadida, mecca del turismo interno, dove le donne passeggiano lungo la spiaggia grande e bella indossando il velo la veste sino ai piedi.

 

E ancora Essaouira “la ben disegnata”; Marrakech ombelico del mondo; Meknes, città di moschee, suq e hammam; Fez, la città delle acque, di Leone L’Africano e dell’antichissima Università Al Karaoiune. Tangeri la bianca, che una guida del 1888 definisce “non è ancora Europa, è vero, ma non è più Marocco. E’ una città meticcia”.

 

Il libro è corredato di fotografie e delle belle illustrazioni di Paolo Galetto, artista dal tratto elegante e inconfondibile.

 

Foto della presentazione e rassegna stampa

 


 

La Libreria del Mare è l’unico punto di riferimento in città per gli amanti del mare: qui trovano posto romanzi e saggi, portolani e manuali giuridici, carte nautiche e gadget… Piccola, accogliente indipendente, è sorprendentemente vivace dal punto di vista culturale: tanti gli incontri con gli autori, le mostre, gli eventi a tema interessanti e divertenti. Di fronte al porticciolo, profuma di mare…

Via Cala, 50 – Palermo

Sito web: www.libreriadelmare.com

Sorry, the comment form is closed at this time.

top