IDEE GRANDI E PICCOLE PER LA CITTÀ – Rosita Ferrato, giornalista, scrittrice, fotografa
Featured Image

IDEE GRANDI E PICCOLE PER LA CITTÀ

Idee grandi e piccole… Per rendere migliore la città, il proprio mondo, il proprio habitat. Possono essere dettagli per rendere più vivibile un quartiere, per risparmiare e/o introdurre la qualità in luogo, per vedere le proprie vie preferite più verdi o meglio illuminate. Possono essere tante cose…

Questa è la piccola storia di un dettaglio, appunto. Uno spunto, un’idea, incontrata durante un viaggio. Un sacchetto per le caldarroste, che ho visto a Lisbona. L’ho fotografato, l’ho pensato per Torino e ho avuto la fortuna di avere qualcuno a cui è piaciuto. Ho mandato una lettera al Comune e l’idea è diventata della città.
Nella foto, con Rosita Ferrato, c’è l’Assessore all’Ambiente del Comune di Torino Roberto Tricarico

Quando il cittadino si rivolge alle istituzioni e trova qualcuno che gli risponde, si sente importante, parte di un insieme, sa di lavorare, anche se per un dettaglio, per il bene comune. Questa è la storia del sacchetto per le caldarroste, “inaugurato” in un pomeriggio pre natalizio assieme all’assessore all’Ambiente Roberto Tricarico, e adottato dai caldarrostai del capoluogo piemontese. È una piccola cosa, ma fa la differenza.

Per altre informazioni leggi l’articolo pubblicato su Torinoclick.

Sorry, the comment form is closed at this time.

top