SCOPRI L'ANIMA VIVA DEL MAROCCO
Colori, profumi, storie segrete di un paese da amare
Acquista SUBITO SU AMAZON
Acquista SUBITO SU IBS
Acquista SUBITO SU FELTRINELLI
- Copertina flessibile
- 151 pagine, 16,5 x 23,5 cm
- Illustrazioni originali di Paolo Galetto
- 28 foto dell'Autrice
- ISBN 979 12 200 1677 3
- Prezzo: € 14,50
- Disponibile in e-book
Il blu cobalto di casa Majorelle, i falchi in volo a El Jadida, le fontane della Medina a Fez, i ragazzi fra le onde a Casablanca: ogni città è un mondo di emozioni che Rosita Ferrato rispecchia col suo sguardo curioso e carico di magia.
“I Tuffatori di Casablanca”: una cassettiera colma di stoffe sfavillanti, un’inedita guida emozionale e un atto d’amore verso il Marocco e la sua gente.
Rosita Ferrato è giornalista, scrittrice. fotografa e viaggiatrice appassionata. Conosce a fondo e ama i paesi mediterranei, dei quali cattura il fascino nei suoi scritti e nelle sue immagini. Ha pubblicato Albania, sguardi di una reporter (Lexis, 2011), Le Piere (Seneca Edizioni, 2009), Le Divine (Lexis, 2010), I Gagà (Il punto, 2012). Ha fondato e presiede Il Caffè dei Giornalisti.
Parti per un viaggio indimenticabile!
IN LIBRERIA A TORINO
Libreria Bodoni / Spazio B
Via Carlo Alberto, 41, 10123 Torino TO
tel. 011 583 4491
www.facebook.com/spazioBtorino
IN LIBRERIA A ROMA
Libreria GRIOT
via di S. Cecilia 1/a
Tel. 06 58334116 | info@libreriagriot.it
Sito web www.libreriagriot.it
IN LIBRERIA A PALERMO
La Libreria del Mare
Via Cala, 50 – Palermo
Tel 091 6116829 | info@libreriadelmare.com
Sito web: www.libreriadelmare.com
PROSSIMI EVENTI
Book trailer: I tuffatori di Casablanca
Soggetto: I tuffatori di Casablanca
"...Una spiaggia chilometrica, sabbiosa, che sotto le alte mura bianche della moschea termina in un gruppo di rocce, di scogli scuri a picco sul mare. Ed è qui che i ragazzi s tuffano fra le onde."
Soggetto: Hammam
"Il bagno - dice la scrittrice Rita El Khayat [...] - si preparava con giorni e giorni di anticipo. Per prima cosa ci si procurava gli oggetti e gli ingredienti. Poi ci si recava all’hammam in compagnia di molte amiche insieme alle bambine e alle ragazze, e tutte avevano qualcosa in mano. [...] (El Khayat, 2009, 99)"
Soggetto: Medina
"Nel locale l’aria è fresca e l’ambiente degno di un alchimista: intere pareti piene di flaconi colorati e profumi inebrianti che si mescolano fra loro stuzzicando ogni senso. In una stanza un signore sta provando un massaggio cervicale e la sua aria è decisamente soddisfatta; mi accomodo in un’altra stanza con altre turiste, tutte pronte ad essere spennate."
Soggetto: Colori
"Cannarella parla di cose che solo un artista può notare. Dei colori, della bellezza, di quel je ne sais quoi che in Marocco è ovunque, persino nei gesti o in quello che arriva sulla tavola. Mi spiega, ad esempio, che la presentazione del cibo qui è molto importante."
Soggetto: Siesta
"E così il sogno degli occidentali (chi non ha pensato, dopo un lauto pranzo, di possedere un’amaca o una chaise longue per schiacciare un pisolino?) prende immediatamente forma: il divano marocchino, già lì, pronto all’uso. Inizia uno, si sdraia, i piedi scalzi (le scarpe in casa, in salotto, non sono ammesse), si allunga sul canapè, chiude gli occhi soddisfatto. Poi un altro, e un altro ancora. Rimango solo io: perplessa, tentata, un po’ imbarazzata. “Su – mi dice Wahid con un sorrisetto ironico – fatti un pisolino."